Matrimonio in Autunno – parte seconda

Le bomboniere

Sfruttare la stagione autunnale come spunto per delle bomboniere davvero particolari, è il tocco in più: al posto dei soliti confetti, potete regalare scatoline ripiene di cioccolatini a forma di frutta secca (noci, castagne, mandorle… ) pubblicizzate da un noto marchio di settore.

Per rendere il tutto ancora più caratteristico, puoi organizzare le bomboniere dentro ad una cassettina di legno, quelle tipiche utilizzate per frutta e verdura, dipinta di bianco o marrone.

La torta nuziale

Perchè poi non fare realizzare una fantastica torta a tema autunnale? Scegliere di utilizzare la gamma di colori tenui e caldi per decorare la wedding cake è tutt’altro che banale. Da un’appariscente ruffle cake a una classica ma mai scontata torta alle carote con crema al burro. Da decorare, ovviamente, con foglie, frutta secca, bacche, fiori di stagione.

L’orario

Infine, ma non meno importante, un consiglio riguardo al momento della giornata ideale per celebrare nozze autunnali. Le ore di luce a disposizione sono meno che in primavera o in estate… L’ideale è organizzare la cerimonia al mattino con a seguire un pranzo con tutti gli invitati.

Cosa resta da dire? Mettiamoci al lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *